Enzo Matichecchia premiato per la regia a Santeramo

Per lo spettacolo "Lisistrata di Aristofane", già vincitore di un premio. La Compagnia dei Teatranti torna in scena a Trani il 1° marzo

lunedì 4 febbraio 2013 17.50
Un nuovo riconoscimento è stato assegnato domenica 3 febbraio alla "Compagnia dei Teatranti" nell'ambito della "Stagione di prosa 2012/2013" organizzata presso il teatro "Il Saltimbanco" di Santeramo in Colle - Premio dott. Orlando Leone organizzato dall'Associazione Culturale "Amici del Teatro", che ha visto la partecipazione di otto compagnie teatrali provenienti dal Trentino, Campania, Sicilia e Puglia.

Enzo Matichecchia - Lisistrata di Aristofane
In particolare, il Premio "Nicola Perrone" per la migliore regia è stato assegnato all'attore/regista tranese Enzo Matichecchia per "Lisistrata di Aristofane", spettacolo con cui già aveva vinto analogo premio la scorsa estate a Paestum in occasione della XIII edizione della rassegna nazionale teatrale "Sipario Aperto".

Chiaramente più che soddisfatto l'artista tranese per questo ulteriore riconoscimento nazionale a lui ed alla sua compagnia che a breve, e più precisamente il 1° marzo al Teatro Impero di Trani, replicheranno il loro ultimo spettacolo "I ri..promessi sposi" scritto dallo stesso Matichecchia, una parodia comico-musicale del celebre capolavoro manzoniano che si rifà alle celeberrime parodie televisive dell'indimenticabile Quartetto Cetra negli anni '60, del famoso trio Lopez Marchesini Solenghi negli anni '80 ed alle paradossali trovate cinematografiche di Mel Brooks (l'evento è in agenda).