«Evitiamo che le piazze di Trani diventino campi per nomadi»

Dopo il nostro articolo, Nuova Italia torna a chiedere più controlli. Lima aveva già sollevato il problema della sicurezza

venerdì 1 aprile 2011
All'indomani del nostro articolo sulla presenza (sempre più consistente) dei rom in piazza della Repubblica (http://www.traniweb.it/trani/informa/15635.html), il circolo Nuova Italia di Trani, nella notte tra giovedì e venerdì, ha esposto due striscioni nelle zone maggiormente frequentati da senza fissa dimora, ossia la stazione e la piazza. Slogan dell'iniziativa è «Più sicurezza contro il degrado».

Nuova Italia, attraverso il suo coordinatore, Raimondo Lima, già in passato aveva sollevato il problema della sicurezza in particolare nell'area della stazione ferroviaria che di notte si trasforma in un rifugio per zingari. «La nostra azione - spiega Lima - è tutto fuorchè una critica all'amministrazione che tanto sta facendo per la difesa e la sicurezza del territorio. Ci preme a riguardo evidenziare l'ottimo lavoro svolto nelle ultime settimane da parte dell'assessore alla polizia municipale, Giuseppe Paolillo. Ci auguriamo che le forze dell'ordine accolgano la nostra denuncia come un invito ad evitare che le nostre piazze diventino dei veri e propri campi nomadi».