Ex casa di riposo Vittorio Emanuele di nuovo occupata: l'accesso da una finestra laterale

Una famiglia dimora all'interno ma c'è pericolo di crollo

lunedì 18 marzo 2019 13.58

Una nuova occupazione abusiva si registra in via Delle Tufare, precisamente nell'ex casa di riposto Vittorio Emanuele. L'immobile di proprietà comunale, dopo la cessazione della sua fruizione, fu già occupato tant'è che l'Ente dovette intervenire facendo sgomberare la dimora e murando gli ingressi principali.

Ora una nuova famiglia si è introdotta nella struttura accedendo da una finestra laterale, dopo aver distrutto la grata di sicurezza, e si è barricata all'interno chiudendo gli accessi con dei catenacci. Il maggior problema è rappresentato dal fatto che la struttura è chiusa perché pericolante e l'introduzione di persone al suo interno potrebbe rappresentare un grosso pericolo per la loro incolumità.

L'Amministrazione Bottaro, d'altro canto, è impegnata costantemente al contrasto dell'abusivismo immobiliare. E' notizia di qualche giorno fa infatti lo sgombero di altre due storici edifici oggetto di analoghi episodi: l'ex casa natale di Giovanni Bovio e l'alloggio del custode presso la scuola media Bovio.
Casa Vittorio Emanuele occupata
Casa Vittorio Emanuele occupata
Casa Vittorio Emanuele occupata