Fitto casa, De Simone bussa a denari

«Servono altre risorse per incrementare il contributo regionale». Lettera al dirigente della quinta ripartizione del Comune di Trani

giovedì 17 novembre 2011 11.03
Con una lettera inviata al dirigente della quinta ripartizione del Comune di Trani, all'assessore ai servizi sociali ed al dirigente della ripartizioni finanziaria, il consigliere comunale Giuseppe De Simone chiede di arrotondare il montepremi del fitto casa, ritenuto evidentemente insufficiente. «Ponendo particolare attenzione all'assegnazione dei contributi integrativi per il sostegno economico delle abitazioni in locazione nonché alle misure d'intervento a supporto dei nuclei familiari in condizioni di povertà, rivolgo ferma preghiera affinché, ciascuno per la propria competenza, voglia disporre o reperire nuove risorse per incrementare il contributo regionale concesso».

Il consigliere di maggioranza invita l'amministrazione «a portare avanti le proprie linee politiche amministrative a sostegno dei cittadini meno abbienti ripartendo risorse comunali quale compartecipazione dei fondi regionali ottenuti così da vedersi aggiudicare la quota di premialità dalla Regione Puglia». «E' appena il caso di rimarcare - conclude De Simone - quanto importanti siano le risorse premiali per codesta Amministrazione ma soprattutto per i cittadini in un clima di estrema difficoltà economica, poiché si concretizzano in un ulteriore e significativo contributo per i nuclei familiari disagiati».