Folle inseguimento sulla Trani-Corato: una donna ferita

Polizia blocca una Mercedes in spericolata fuga. Cinque georgiani sono stati portati in commissariato

martedì 22 maggio 2012 15.55
E' di cinque georgiani fermati il bilancio di un'operazione condotta nella tarda mattinata dalla Polizia di Trani. L'allarme è scattato dopo una segnalazione giunta in commissariato e relativa alla presenza su corso Imbriani di due auto sospette, una di queste con targa straniera.

All'arrivo della Polizia, le due macchine hanno cercato di dileguarsi: la prima (una Peugeot) è stata subito fermata, la seconda (Una Mercedes blu con targa italiana) si è data alla fuga su via Annibale di Francia. La Polizia si è messa subito all'inseguimento del mezzo. Durante la folle corsa, la Mercedes ha quasi investito due motociclisti ed ha speronato un'auto guidata da una donna. La conducente è rimasta ferita al volto. Durante l'azzardato sorpasso, la Mercedes ha urtato e rotto uno specchietto che è finito contro la donna, provocandole delle ferite allo zigomo ed alla tempia.

La vettura in fuga è stata raggiunta poco dopo il casello autostradale. La macchina era stata abbandonata dai due occupanti che avevano cercato di far perdere le tracce a piedi. Dopo alcuni minuti di ricerca sono stati sorpresi dagli agenti sulla vecchia strada che conduce a Corato. I soggetti a bordo dei due veicoli (cinque georgiani) sono stati condotti in commissariato. Sono in corso ulteriori indagini.