Fondi regionali per infopoint, Trani ammessa al finanziamento

In arrivo 13 mila euro per la sede di piazza Trieste

giovedì 3 agosto 2017
A cura di Alessandra Vacca
Una buona notizia per il turismo a Trani: il Comune è stato infatti ammesso al bando regionale da un milione di euro per la riqualificazione degli infopoint turistici della Puglia. A Trani saranno destinati 13 mila euro che serviranno per il rilancio e il potenziamento dell'ufficio Iat di piazza Trieste.

Era stato proprio il consigliere di minoranza, Raimondo Lima (Fdi), a sollecitare l'amministrazione a partecipare al bando. «Gli interventi di qualificazione e potenziamento che avranno accesso al finanziamento – aveva spiegato Lima in quell'occasione - potranno consistere in: prolungamento degli orari di apertura; implementazione delle dotazioni tecnologiche di comunicazione on-line e di gestione delle attività di social media marketing e social customer service; introduzione di figure professionali con competenze specifiche; adozione di badge e divise dal layout coordinato; realizzazione di attività di animazione on-site (ambientate nei locali stessi degli Info-Point turistici o negli spazi immediatamente attigui); rilevamento informatizzato dei dati sull'affluenza e sull'indice di gradimento».

Ricordiamo, infatti, che l'infopoinr di Piazza Trieste è stato "dimenticato" nell'ultimo bilancio e a partire dal 19 giugno il servizio viene espletato gratuitamente dai volontari della Turenum Pro Loco Trani.
Le città ammesse al bando