Fumo e paura sulla statale Trani-Andria

Un vasto incendio di sterpaglie ha creato disagi alla circolazione stradale

mercoledì 11 agosto 2010
Nel pomeriggio di mercoledì i volontari della Folgore di Trani hanno avvistato una folta e densa colonna di fumo proveniente dalla via per Andria. Sulla strada provinciale, a circa 7 km da Trani e prima del ponte dell'autostrada, in territorio tranese, i volontari hanno accertato che il fumo proveniva da un vasto incendio di sterpaglia le cui fiamme avanzavano rapidamente verso il ciglio della strada.

Alle 15 e 45 i volontari hanno allarmato il 115 dei Vigili del Fuoco e, successivamente, anche la Polizia Municipale Locale di Trani. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Andria ed una volante del Carabinieri di Trani. A causa del fumo denso la circolazione è stata prima rallentata e poi bloccata. I veicoli provenienti da Trani e da Andria sono stati costretti ad effettuare una inversione di marcia. Le fiamme hanno raggiunto anche un deposito di materiali di edilizia che è stato danneggiato.



I Vigili del Fuoco intervenuti da Molfetta, impegnati nell'operazione di spegnimento, hanno dovuto effettuare un secondo rifornimento di acqua della loro autocisterna per poter fronteggiare la vasta area interessata dall'incendio.