Furto di metallo nelle campagne, i due giovani di Trani arrestati dai Carabinieri

Per loro l'accusa è di furto in abitazione in concorso e danneggiamento

lunedì 10 marzo 2014 9.05
I due giovani sorpresi mentre "lavoravano" indisturbati all'interno di un casolare nelle campagne di Trani, intenti ad asportare materiale ferroso, sono stati poi arrestati dai Carabinieri con l'accusa di furto in abitazione in concorso e danneggiamento: si tratta di due incensurati tranesi di 31 e 33 anni.

Come riportato ieri da TraniViva, i militari, allertati da personale del consorzio coratino Mela Verde delle guardie campestri, sono giunti in contrada Torricella ed hanno constatato che i due, dopo aver aperto un varco lungo il muro perimetrale, si erano introdotti all'interno di una proprietà privata, nella quale mediante un kit completo di arnesi da scasso avevano scardinato e caricato a bordo di una Fiat Punto alcuni infissi in ferro delle finestre di un casolare ed un autoclave.

Colti di sorpresa e senza fornire una plausibile giustificazione circa la loro presenza all'interno di quella proprietà, i due sono stati arrestati e condotti, su disposizione dalla Procura della Repubblica di Trani, presso la locale casa circondariale. La refurtiva è stata restituita all'avente diritto, una 80enne residente in città, mentre l'utilitaria in uso ai malfattori è stata sequestrata.
Rubano materiale ferroso da un casolare
Rubano materiale ferroso da un casolare
Sorpresi a rubare ferro nelle campagne di Trani