Gettoni di presenza fino a dicembre, 3 sfiorano i 2000 euro

Impegnati 35mila euro per i mesi da luglio alla fine del 2012. Corrado e Di Modugno (consiglieri provinciali) gli unici a costo zero

lunedì 21 gennaio 2013 17.17
Trentacinquemila euro, da luglio a dicembre del 2012. Tanto sono costati alla collettività i consiglieri comunali di Trani. Il dirigente della prima ripartizione ha chiuso i conti per l'anno passato, impegnando la spesa per pagare i gettoni di presenza per la partecipazione dei nostri politici alle sedute di Consiglio comunale ed alle commissioni consiliari, tornate a schizzare nell'ultimo mese del 2012.

Gli unici due consiglieri a costo zero per la collettività sono Beppe Corrado e Stefano Di Modugno (entrambi consiglieri provinciali). Tutti gli altri invece hanno totalizzato, per i sei mesi in questione, importi (lordi) che vanno dai 1918 euro di Nico Damascelli, Francesco De Noia e Nicola Di Pinto ai 368 euro di Antonio Franzese.

Gettoni col contagocce per tutti fino praticamente ad ottobre, negli ultimi 3 mesi le convocazioni di commissioni consiliari hanno ripreso l'andazzo di sempre. A dicembre (al netto dei giorni festivi) Damascelli, De Noia ed Altamura hanno totalizzato 14 gettoni di presenza, Cognetti segue a 13, Di Pinto e Maiullari ne hanno messi assieme 12, i due Laurora (Francesco e Tommaso) 10, Scagliarini 9, Brescia e Musci 8, Operamolla, Cozzoli e De Toma 6, Ferri e Tortosa 5, Avantario, Gargiuolo, Giuseppe Gagliardi, Sonatore e Lima 4, Santorsola 3, De Laurentis, Savino e Ferrante 2. Un solo gettone a dicembre per Franzese e Riccardo Gagliardi, nessuno per Triminì e Paolillo.