Gigi Riserbato vuole una città sempre più solidale

«Rafforzare l’impegno nelle politiche sociali». Le dichiarazioni del candidato sindaco di centrodestra

lunedì 26 marzo 2012 18.00
«Vogliamo una Trani solidale. Una Trani nella quale continui e si rafforzi l'impegno nelle politiche sociali». Lo ha detto Gigi Riserbato, candidato sindaco per il centrodestra nel corso dell'inaugurazione del comitato elettorale di Fabrizio Sotero candidato al Consiglio comunale per il PdL.

«Un importante passo verso una maggiore attenzione a chi vive situazioni di disagio è stata fatta con l'amministrazione uscente – ha detto ancora Riserbato – creando all'interno del palazzo di città una zona strutturata per offrire assistenza alle famiglie bisognose. Un'ala al piano terra del Comune è stata dedicata alle politiche sociali dove oggi lavorano assistenti sociali e psicologi intercettando fondi della Regione Puglia. Si tratta di un centro servizi per le famiglie, uno straordinario centro per le politiche sociali, per aiutare i più deboli. Non solo diversamente abili ma tutte le categorie di persone con difficoltà che caratterizzano la società moderna. Solo alcuni esempi: ragazze madri, famiglie numerose monoreddito, famiglie con casi di parenti che hanno problemi con la giustizia. Insomma tutti quei casi per i quali chi governa deve impegnarsi nell'opera di tutela e assistenza».

«Io – aggiunge il candidato sindaco – desidero dare continuità a quel centro servizi, che possa continuare ad essere il centro pulsante attraverso il quale il Comune faccia sentire pronta la sua attenzione a favore di chi vive l'esperienza del dolore sociale».