Giornata contro la violenza sulle donne: le iniziative a Trani

Dal flash mob alla panchina dedicata a venti vittime. Tutte le info

domenica 25 novembre 2018
Si celebra oggi la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. A Trani sono in programma diverse iniziative.

Alle 10.30, la sezione di Trani della Fidapa, il CAV centro anti violenza e la Cooperativa Promozione Sociale e Solidarietà organizzano, col sostegno dell'Assessorato alle Culture, un flash mob sul piazzale antistante la Cattedrale. Chi vuole può partecipare indossando un paio di scarpe rosse.

Alle 11.30 nel centro polivalente di #VillaGuastamacchia è in programma un incontro a cura della sezione di Trani dell'Auser. Nell'occasione, nel terreno del centro saranno piantate, dalle donne presenti, 20 alberelli che rappresenteranno una costante memoria nei confronti di quelle donne che hanno subito violenze fisiche e morali.

Alle 12 in Piazza Plebiscito ci sarà l'inaugurazione e consegna alla Città di Trani di una panchina contro la violenza. Interverranno rappresentanti delle Istituzioni e le operatrici del Centro Antiviolenza SAVE.

Nelle principali piazze di Trani saranno montati dei gazebo informativi a cura del Coisp e dell'associazione Falchi. Ai visitatori saranno distribuite delle brochure in cui sinteticamente è spiegato cosa è la violenza, di come si manifesta e dei numeri utili a cui fare riferimento per chiedere aiuto, supporto, sostegno.

Sempre a villa Guastamacchia, lunedi, alle 18.30, secondo appuntamento sul tema attraverso una discussione via Skype con la scrittrice Claudia Venuti.