Gite fuori città gratis per anziani soli e senza reddito

L’assessore Rosa Uva sta lavorando al progetto con Auser ed Anteas. L’idea è sostenuta da un atto di indirizzo della giunta

mercoledì 7 agosto 2013 12.09
Gite e soggiorni gratis per un centinaio di anziani soli e senza reddito. E' il progetto al quale sta lavorando l'amministrazione comunale ed in particolare l'assessore Rosa Uva di concerto con le due associazioni del territorio che maggiormente rappresentano le esigenze del mondo della terza età, ossia l'Anteas e l'Auser.

Da troppi anni erano assenti in città iniziative ed attività di questo tipo rivolte al mondo degli anziani. L'amministrazione, attraverso un atto deliberativo di giunta, ha voluto colmare questa lacuna. Il progetto, però, è ancora in fase di studio ed elaborazione. L'idea di fondo però è quella: favorire il turismo sociale, religioso e culturale per anziani a basso reddito o a reddito zero. Brevi soggiorni fuori Regione, ancora da quantificare nel numero.

Le associazioni Auser ed Anteas hanno incontrato questa mattina a palazzo di città l'assessore Uva per iniziare a delineare le modalità dell'iniziativa che sarebbe sostenuta con fondi comunali.