Gli avvallamenti stradali di via Superga creano ancora disagi al mercato di Trani

La pioggia impedisce a molti ambulanti di lavorare

martedì 19 novembre 2013 14.39
La pioggia ferma nuovamente il lavoro degli ambulanti del mercato settimanale di Trani. L'ormai noto avvallamento di via Superga si riempie puntualmente d'acqua con le piogge, sottraendo posteggi ai commercianti e rendendo difficile il passaggio pedonale.

Allagamento al mercato settimanale di Trani
A segnalare questa nuova "giornata di passione" del mercato settimanale è Vincenzo Berardino, presidente dell'associazione di categoria Batcommercio2010: «questa mattina ancora problemi per consumatori e ambulanti, molti dei quali addirittura impediti nel montaggio delle loro attrezzature di vendita quindi costretti a doversene tornare a casa senza aver potuto operare come nelle loro facoltà e diritti, a causa delle numerose pozzanghere e avvallamenti stradali causati dalle pessime condizioni dell'asfalto. Cogliamo l'occasione per chiedere un urgente incontro alle autorità amministrative e politiche della città di Trani al fine di affrontare in modo energico e soprattutto risolutivo i problemi del mercato trasferito dal centro alla periferia e che ha perso moltissimo del suo tradizionale e rinomato appeal che lo ha caratterizzato fino ad alcuni anni fa».

Secondo l'associazione è necessario affrontare una serie di problematiche, come la rimozione degli ostacoli e la soluzione di problemi di sicurezza ed igienico-sanitari, lavorando per una riqualificazione complessiva del mercato. «Bisogna però fare presto - conclude Berardino - noi siamo pronti a collaborare ancora una volta e aspettiamo solo di essere convocati per lavorare seriamente al servizio anche della bella città di Trani».