Governo regionale, Emiliano vara il rimpasto

Dopo le dimissioni del tranese Santorsola in giunta il barlettano Caracciolo

martedì 18 luglio 2017 18.54
Il presidente Emiliano ha affidato le deleghe agli assessori, a seguito delle dimissioni degli assessori Giovanni Giannini e Domenico Santorsola. Al vicepresidente Antonio Nunziante, assessore al Personale e Protezione Civile, è stata affidata anche la delega ai Trasporti. A Anna Maria Curcuruto è stata affidata la delega ai Lavori Pubblici.

Al consigliere Alfonsino Pisicchio è stata affidata la delega all'Urbanistica. Al consigliere Michele Mazzarano è stata affidata la delega allo Sviluppo Economico. Loredana Capone resta assessore a Cultura e Turismo. Al consigliere Filippo Caracciolo è stata affidata la delega all'Ambiente.

«La nostra è una squadra dove si può cambiare ruolo, ma si continua a giocare per la stessa finalità, che è l'interesse del popolo pugliese», lo ha dichiarato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano al termine della seduta di giunta odierna. «Ringrazio - ha detto - Mimmo Santorsola e Gianni Giannini per il contributo, l'amicizia, e la fantastica collaborazione che ci hanno offerto. Do il benvenuto ad Alfonso Pisicchio, Filippo Caracciolo e Michele Mazzarano che sono entrati per supportare lo sforzo di governo della regione. Tutto questo in una giornata nella quale l'interesse a spingere sull'attuazione del programma è sempre più forte. I cittadini devono sapere che tra il ruolo di consigliere e quello di assessore regionale la differenza è veramente minimale, ormai tutti sono impegnatissimi nello sforzo di governo della regione. La Giunta - ha concluso - è fortemente connessa al Consiglio e cerca in tutti i modi di lavorare in modo congiunto».