Grilli di Trani: dai meetup all'atteso V-Day
Sabato 8 settembre la raccolta firme per la proposta di legge "Parlamento Pulito"
giovedì 30 agosto 2007
Proseguono in città gli incontri degli amici di Beppe Grillo. Anche Trani ospita gli ormai famosi "meet-up", sia in forma virtuale, sul sito www.grilliditrani.it, che con vere e proprie riunioni "reali" per la pianificazione delle attività in vista dell'evento nazionale V-Day in programma il prossimo 8 settembre.
Fabio Tandoi, portavoce dei grilli tranesi ci spiega le finalità del gruppo: «siamo nati con l'intento di sostenere le iniziative di Grillo, poiché ne condividiamo lo spirito e la visione delle cose, e con lo stesso approccio individuare i problemi irrisolti della nostra città segnalandoli alle amministrazioni competenti. Vogliamo essere un punto di riferimento per i cittadini e le loro istanze cui spesso le istituzioni non prestano la dovuta attenzione e raccogliere le proposte e i suggerimenti diretti a migliorare la qualità della vita nella città. Siamo scevri da connotazioni politiche ma non escludiamo la possibilità di collaborare con i partiti. Riteniamo, infatti, che i politici siano "dipendenti" dei cittadini cui devono render un servizio.»
Le modalità di partecipazione sono semplici: basta collegarsi al sito www.grilliditrani.it ed iscriversi gratuitamente alla piattaforma web "meet-up" tramite la quale organizzano incontri, propongono iniziative e raccolgono idee e suggerimenti con la formula ormai collaudata del "web sociale".
«La prima iniziativa che ci vedrà protagonisti si svolgerà in occasione del V-Day, sabato 8 settembre a Trani in Piazza Teatro a partire dalle ore 17: in questa occasione effettueremo la raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare denominata "Parlamento Pulito".»
L'8 settembre sarà il giorno del Vaffanculo day, o V-Day. Beppe Grillo, ideatore dell'evento che si svolgerà in tantissime piazze italiane, lo descrive come «una via di mezzo tra il D-Day dello sbarco in Normandia e V come Vendetta». L'iniziativa nasce «per ricordare che dal 1943 non è cambiato niente. Ieri il re in fuga e la Nazione allo sbando, oggi politici blindati nei palazzi immersi in problemi "culturali". Il V-Day sarà un giorno di informazione e di partecipazione popolare». La proposta di legge "Parlamento Pulito" è composta da tre punti: lo sbarramento del parlamento ai cittadini condannati, il limite di eleggibilità a sole due legislature e l'elezione diretta dei candidati.
Le modalità di partecipazione sono semplici: basta collegarsi al sito www.grilliditrani.it ed iscriversi gratuitamente alla piattaforma web "meet-up" tramite la quale organizzano incontri, propongono iniziative e raccolgono idee e suggerimenti con la formula ormai collaudata del "web sociale".
«La prima iniziativa che ci vedrà protagonisti si svolgerà in occasione del V-Day, sabato 8 settembre a Trani in Piazza Teatro a partire dalle ore 17: in questa occasione effettueremo la raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare denominata "Parlamento Pulito".»L'8 settembre sarà il giorno del Vaffanculo day, o V-Day. Beppe Grillo, ideatore dell'evento che si svolgerà in tantissime piazze italiane, lo descrive come «una via di mezzo tra il D-Day dello sbarco in Normandia e V come Vendetta». L'iniziativa nasce «per ricordare che dal 1943 non è cambiato niente. Ieri il re in fuga e la Nazione allo sbando, oggi politici blindati nei palazzi immersi in problemi "culturali". Il V-Day sarà un giorno di informazione e di partecipazione popolare». La proposta di legge "Parlamento Pulito" è composta da tre punti: lo sbarramento del parlamento ai cittadini condannati, il limite di eleggibilità a sole due legislature e l'elezione diretta dei candidati.