Il bollettino è preistoria: a Trani arriva il dinosauro Dino

L'iniziativa per sensibilizzare i cittadini sui vantaggi legati ai pagamenti elettronici

mercoledì 3 ottobre 2018 5.43
Lunedì 8 ottobre, a Trani, alle ore 10:30, presso il Museo dei Bambini MAMAMU - Villa Carcano (strada vicinale Moschetto, 3) sarà presentato ad autorità cittadine, personalità di spicco nel mondo della cultura locale e organi di informazione il Dinosauro "DINO". L'installazione di 6 metri è firmata dal Consorzio CBI ed è il simbolo della campagna "Il bollettino è preistoria", ideata con l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini sui vantaggi legati alla diffusione dei pagamenti elettronici ed in particolare sul Servizio CBILL che permette ai cittadini di pagare bollettini di utenze e avvisi di pagamento pagoPA, attraverso il proprio internet banking, ma anche tramite mobile, ATM e sportello bancario.

"Accogliere DINO al MAMAMU" – spiega Paola Cirilli, Presidente del Museo dei bambini – "è straordinariamente coerente coi progetti di educazione finanziaria rivolti ai più piccoli che partiranno quest'anno al Museo in collaborazione con la FEDUF - Fondazione per l'educazione finanziaria e al risparmio dell'ABI – Associazione bancaria italiana. Certo, adottare un dinosauro non è cosa da poco, ma siamo grati al Consorzio CBI per questo magnifico dono, sicuri che con questi strumenti si possa convogliare meglio l'attenzione delle famiglie sui temi economici e sugli strumenti di pagamento che abbiamo a disposizione nella nostra vita quotidiana".

"Il Consorzio CBI è onorato di donare DINO al museo dei bambini MAMAMU – dichiara Liliana Fratini Passi, Direttore Generale del Consorzio CBI – in quanto siamo convinti che possa contribuire alla formazione di una generazione consapevole anche sui temi dell'educazione finanziaria e della digitalizzazione. I pagamenti digitali fanno già parte del nostro quotidiano, e auspichiamo una loro sempre più ampia adozione."