Il Polo Museale come un campeggio: questa notte aperto per i ragazzi

E sabato prossimo caccia al tesoro nei vicoli del centro storico

sabato 24 giugno 2017 9.42
È boom di iscritti per «Una notte al museo», l'evento dell'anno dedicato ai ragazzi a cura della Fondazione Seca. Numerose le iscrizioni giunte per la serata che si svolgerà nel Polo Museale di Trani, in piazza Duomo, oggi sabato 24 giugno, così tante da fare preannunciare una seconda data a breve. I piccoli partecipanti sono già pronti a vivere un'avventura emozionante: spazzolino, dentifricio, sacco a pelo, cuscino, libro e bottiglietta d'acqua, per trascorrere una notte magica, all'insegna della crescita e della condivisione.

Fondazione Seca e Libreria Miranfù hanno fatto breccia, quindi, nei cuori dei «Piccoli amici del museo», i Pam, il club dei bambini sempre in crescita di iscritti, insieme con la loro curiosità e divertimento.
E, mentre gli organizzatori stanno realizzando un vero e proprio campeggio nella corte del Polo museale, dove, al posto delle stelle, a circondare i bambini saranno i tesori custoditi tra le mura dell'antico palazzo Lodispoto, i piccoli ospiti fremono nell'attesa di un sabato notte fuori casa.

Ma «Una notte al museo» è solo uno dei sei entusiasmanti appuntamenti previsti nella programmazione delle attività per ragazzi. Infatti sabato prossimo, 1mo luglio, sarà la volta di un altro avvincente appuntamento che si svolgerà tra i vicoli della città storica: la «Caccia al tesoro di Trani».

Ad essere coinvolti, questa volta, saranno grandi e piccini insieme, tutti muniti di fotocamera e sguardo attento. Dalle 17.30, per tutto il pomeriggio, si andrà a caccia di indizi, guidati da Enzo Covelli e dalla fotografa Marilena Carpentiere. Sarà una caccia al tesoro unica, composta da squadre con due o più componenti, in cui a vincere sarà la voglia di divertirsi e scoprire quanto sia ricca di bellezze la perla sul mare, Trani.