Il sindaco Gigi Riserbato visita lo stadio di Trani

«Le criticità più evidenti sono risolte. Le ultime sono in fase di soluzione». Targa ricordo del comune di Cesenatico per il primo cittadino

martedì 7 agosto 2012 11.37
Il sindaco di Trani Gigi Riserbato ha visitato lo stadio comunale per prendere visione delle condizioni della struttura, per verificare il lavoro di gestione affidato alla Polisportiva Trani. Una passeggiata all'interno, tra spogliatoi e vani dedicati al deposito delle attrezzature. All'esterno il sindaco accompagnato dal vice sindaco Giuseppe Di Marzio, dall'assessore allo sport Fabrizio Sotero, dal capogruppo consiliare del Pdl Maurizio Musci e dai vertici della Polisportiva, ha calcato il manto erboso in fase di manutenzione in vista della prossima stagione sportiva.

A conclusione del tour il sindaco ha espresso «compiacimento per una manutenzione del manto erboso che pur essendo ordinaria può definirsi straordinaria per la passione e per il risultato ottenuto». Il campo da gioco si presenta in ottime condizioni. Le criticità più evidenti sono risolte. Le ultime sono in fase di soluzione. «Come amministrazione – ha detto Riserbato - non possiamo che, compiacerci vivamente con la Polisportiva Trani per gli obiettivi raggiunti. Siamo ben lieti che la nostra struttura sia affidata a tale organizzazione perché siamo certi che è nelle mani di tutti i cittadini tranesi. E' custodita in maniera eccellente come abbiamo potuto verificare nel corso di questa visita conoscitiva».

Ma lo stadio non è solo il rettangolo verde. La struttura nel suo complesso offre prospettive più ampie. Ci sono potenzialità da mettere a frutto. Intanto, dietro le porte sono stati allestiti nuovi spazi per attività sportiva. Da una parte un campo da calcetto, dall'altra è in fase di realizzazione un'area dedicata a pallavolo e basket. All'interno dello stadio, ha fatto notare il presidente della polisportiva Nuccio Napoletano, vengono realizzate attività a sfondo sociale. I campetti di volley e pallacanestro, ad esempio, saranno utilizzati dagli assistiti del centro di igiene mentale della Bat che ha sede a Trani e con il quale è stata rinnovata la collaborazione anche per il prossimo anno. Lo stadio è anche scenario di iniziative di associazioni come Avis e Fidas.

«Dobbiamo pensare, da settembre, a promuovere progetti di riqualificazione degli spazi inutilizzati del Comunale per creare un centro sportivo polifunzionale e forse anche qualcos'altro» – ha affermato il sindaco. Il riferimento in questo caso è agli ex spogliatoi che potrebbero essere destinati ad un centro di accoglienza per persone che vivono situazioni di disagio, o come palestra o ancora come sede di associazioni. Si pensa anche ad una riqualificazione della curva e in particolare dello spazio retrostante nel quale è ipotizzabile l'installazione di un impianto per sport minori come il pattinaggio.

Il Presidente della Polisportiva ha consegnato al Sindaco Gigi Riserbato la targa che il comune di Cesenatico gli ha fatto recapitare tramite la stessa Polisportiva in occasione del torneo giovanissimi svoltosi in Emilia Romagna con il piazzamento al quarto posto dei biancoazzurri. Riserbato, felice del dono ricevuto, ha ha manifestato la volontà di esporre la targa all'interno del suo ufficio di sindaco.
Il sindaco Riserbato visita lo stadio di Trani
Il sindaco Riserbato visita lo stadio di Trani
Il sindaco Riserbato visita lo stadio di Trani
Il sindaco Riserbato visita lo stadio di Trani