Il sogno di un'oasi a cinque stelle per gli amici a quattro zampe

Il Collarino rosso avvia una raccolta fondi

lunedì 4 gennaio 2016 11.13
A cura di Martina Tortosa
Da anni, a Trani, l'associazione "Il collarino rosso" si occupa di ambiente e protezione animali. Con l'aiuto di alcuni soci volontari, l'associazione offre la possibilità di custodire in casa i randagi bisognosi, gatti soprattutto, dona loro pasti ed ogni tipo di cure. Ogni animale salvato diventa, a tutti gli effetti, un membro della famiglia. L'animale che entra in associazione, viene schedato e un volontario se ne prende cura. C'è bisogno di spazio, di una gabbia, di traversine, vecchi stracci o giornali, sabbietta, mangime secco e mangime umido. Se poi è malato servono i medicinali.

Tutto questo ha un costo abbastanza elevato e solo grazie all'aiuto dei soci e dei donatori è possibile continuare questa lunga lotta al randagismo. I membri dall'associazione hanno pensato che sarebbe meraviglioso avere a disposizione un'oasi felina a cinque stelle che possa accogliere gli amici a quattro zampe temporaneamente, al sicuro, dove accudirli senza mai far mancare nulla.

«Purtoppo le istituzioni - è possibile leggere sui volantini - sono del tutto assenti e tutto ciò risulta essere impossibile. E se vi dicessimo che c'è una sola possibilità, ci aiutereste? Con un piccolo contributo di cinque euro è possibile aprire un fondo cassa che ci consenta di realizzare il nostro rifugio, in modo da poter continuare la nostra missione nel miglior modo assoluto».

Per ulteriori informazione è possibile consultare la pagina Facebook: https://www.facebook.com/ilcollarinorossotrani/?pnref=story