Il sottotenente Andrea Aiello alla sezione operativa dei Carabinieri di Trani

L'assegnazione sarà valida da lunedì 14 gennaio

domenica 13 gennaio 2019 12.57


Giungerà in forza alla Compagnia Carabinieri di Trani, il Sottotenente Andrea Aiello, quale Comandante di Sezione operativa. L'incarico diverrà operativo da lunedì 14 gennaio. Una assegnazione importante, di un militare che conosce bene il territorio, che porterà un valore aggiunto alle attività che l'Arma dei Carabinieri svolge quotidianamente nel nostro territorio nell'ambito del mantenimento dell'ordine e della sicurezza pubblica e che a breve sarà implementata in vista dell'avvio del Comando provinciale Carabinieri della provincia Barletta Andria Trani.

Un ritorno quindi nel nord barese per il brillante neo ufficiale dell'Arma Benemerita, che nel novembre scorso ha lasciato il lungo Comando della Stazione Carabinieri di Andria per partecipare al previsto di sei settimane, presso la Scuola Ufficiali di Roma, dopo la sua nomina a Sottotenente.

Nei 36 anni di servizio nella Benemerita, il 55enne Andrea Aiello, originario della Sicilia, ha ricoperto brillantemente delicate funzioni, fornendo un incisivo apporto al felice esito di numerose operazioni di contrasto alla criminalità organizzata, quale ad esempio quella denominata "Soluzione finale" che gli valse un encomio solenne dal Comando generale dell'Arma. E' laureato in Scienze dell'Amministrazione ad indirizzo giuridico, presso l'Ateneo di Siena.

Assegnato come prima nomina al Nucleo radiomobile e successivamente ai Reparti speciali di Milano, dove è rimasto per circa 18 anni, è quindi giunto in Puglia, prima nel capoluogo regionale e successivamente al Nucleo operativo di Trani.

Alle molteplici attività svolte nell'ambito dell'Arma territoriale ha svolto anche due missioni all'estero, in Kosovo ed Afghanistan, dove si è guadagnato un altro encomio per l'attività svolta, nei contingenti che l'Arma dei Carabinieri, destina sia in ambito NATO che ONU con propri militari, per compiti sia di sicurezza che di addestramento delle forze di polizia locali.

Al Sottotenente Aiello giungano i più sentiti auguri della redazione di Viva Network, per questo lieto ritorno nel nostro territorio, sicuramente foriero di altri lusinghieri successi in ambito professionale.
Andrea Aiello