In arrivo le apparecchiature per il settore di polizia giudiziaria della polizia locale

Nella sede occupata in passato dal Consorzio di bonifica

giovedì 15 luglio 2010
Il Comune mette mano al portafoglio per allestire i nuovi uffici di polizia municipale nella sede in passato occupata dal Consorzio di bonifica, all'interno di Palazzo di Città (con ingresso da via Imbriani). La Seca doterà i locali di apparecchiature per un importo complessivo di oltre 22mila euro.

Quando c'è da spendere, si spende e anche velocemente (per inciso: trattasi di una giusta causa). Quando si deve incassare, però, le procedure lasciano molto a desiderare. Sul debito maturato dal Consorzio di bonifica per l'utilizzo di quei locali nulla è dato sapere. Della vicenda Traniweb se n'è occupata a più riprese, in special modo nella rubrica del lunedì del dr. Hauze.

Il Consorzio di bonifica Terre d'Apulia aveva ottenuto quei locali nel 2001 dal Comune dietro un corrispettivo mensile per elettricità, riscaldamento ed acqua di 77,47 euro mensili. Alla disdetta del contratto di comodato (23 luglio 2007) si è scoperto che il Consorzio aveva lasciato un debito di circa 6mila euro, a quanto pare mai sanato.