In Consiglio approda la Tares e la lite Lima-De Noia

Sulla Pegaso, il giovane esponente della destra non ci sta: «Impari il regolamento». All’ordine del giorno si è aggiunta la determinazione della tariffa

giovedì 25 luglio 2013
Torna a riunirsi a palazzo Palmieri (9.30) il Consiglio comunale di Trani. All'ordine del giorno è stato aggiunto un altro provvedimento finanziario, ossia la determinazione delle tariffe della Tares. In agenda anche l'esame della delibera per modificare l'andamento degli interventi preliminari e l'esternalizzazione dei tributi.

Di certo, non passerà sotto silenzio la polemica sulla recente inaugurazione della sede d'esami della Pegaso in biblioteca. A tal proposito, dopo la sfogo di Francesco De Noia (supporter dell'iniziativa) arriva la violenta replica di Raimondo Lima (accanito oppositore delle modalità di conferimento del comodato d'uso della sala Ronchi all'università privato). «De Noia – dice Lima - si è permesso di definire inconcludenti e non all'altezza i contestatori di quel provvedimento. Queste offese, gratuite e ingiustificate, le rispedisco al mittente. Impari a studiare il regolamento visto che essendo presidente della quinta commissione era sua competenza accertarsi e proporre eventualmente che il regolamento per la concessione di immobili pubblici fosse preventivamente modificato. Si dia una calmata e moderi i termini perché l'unico interesse che come amministratori siamo chiamati a rispettare è esclusivamente quello della collettività. L'unica certezza al momento è che la convenzione tra Pegaso e Comune per l'utilizzo della sala Ronchi verrà rinegoziata perché ritenuta incongrua dall'ufficio legale del Comune. Anche questa volta credo di aver rispettato il mandato dei miei elettori esercitando la funzione di indirizzo e controllo per il bene della collettività. Il mondo del lavoro non ha bisogno di fabbriche e mercificazione dei titoli di studio ma di un serio ritorno ai cosiddetti mestieri».