In quarta commissione si dimette il presidente Laurora (Verdi)

Scoppia la polemica, Lima: «Se fossi stato anch’io una “stampella” il problema l’avrebbero già risolto»

martedì 27 novembre 2018 0.08
Diario di bordo. IV commissione: il presidente Laurora (Verdi) ci comunica le sue improvvise dimissioni per motivi personali. In qualità di vice presidente della commissione, congiuntamente al presidente del Consiglio comunale Ferrante, convoco per oggi la commissione per eleggere il nuovo presidente. «»

Giorni fa avevo già ringraziato i colleghi di maggioranza che avevano proposto di votarmi, ma per una questione di coerenza ho rinunciato alla presidenza di commissione (ruolo già svolto nel mio precedente mandato per la 1^commissione) poiché ritengo che tale ruolo debba essere svolto da un consigliere espressione della maggioranza.

Stamani, dopo due votazioni, constandando che i consiglieri di maggioranza non riuscivano a trovare un accordo, infastidito, ho abbandonato la seduta chiedendo di fare chiarezza a loro interno almeno per siffatte questioni. La seduta si è aggiornata a dopodomani. Vi farò sapere se in maggioranza riusciranno a trovare un accordo anche su la presidenza della IV commissione. Ps. Se fossi stato anch'io una "stampella" il problema l'avrebbero già risolto.

RImondo Lima,
consigliere comunale