Insediate tutte le commissioni consiliari

Eletti 4 presidenti su 6: la colpa è della mancata elezione del presidente del Consiglio. Raimondo Lima presidente della prima commissione

venerdì 23 novembre 2012 16.01
A cura di Biagio Fanelli
Si è insediata questa mattina a palazzo di città l'ultima delle sei commissioni consiliari. Al termine della prima riunione della prima commissione (polizia locale, personale, servizi demografici, innovazioni tecnologiche, rapporti con la Provincia, protezione civile, diritto alla salute) è stato eletto come presidente Raimondo Lima (Pdl). Il gruppo di lavoro è formato anche da Sonatore, Gargiuolo, Tortosa e Santorsola.

Le altre commissioni sono state insediate dal sindaco nei giorni scorsi. Sono stati eletti, complessivamente 4 presidenti su 6. In due casi si paga dazio alla mancata elezione del presidente del Consiglio. In attesa di sciogliere questo nodo (il Consiglio comunale tornerà a riunirsi mercoledì 28 novembre alle 10), Riccardo Gagliardi (Puglia prima di tutto) è stato nominato presidente facente funzioni della terza commissione (attività economiche e finanziarie, bilancio, patrimonio, programmazione e contabilità, economato, attività tributarie, aziende e società partecipate) dove sono presenti anche Franzese, Paolillo, Triminì e De Laurentis, mentre Ugo Operamolla (Gruppo misto) presiede da facente funzioni la quarta commissione (lavori pubblici, centro storico, servizi cimiteriali, giardini, verde pubblico, ecologia, ambiente, salvaguardia della costa, viabilità) di cui fanno parte Scagliarini, Di Pinto, Savino e Francesco Laurora.

E veniamo ai presidenti eletti. Alla guida della seconda commissione (affari generali, contenzioso, appalti e contratti, politiche del lavoro, agricoltura, pesca, artigianato e commercio) è stato designato Gianni Di Leo (Puglia prima di tutto). Con lui ci sono Altamura, Di Modugno, Tommaso Laurora e Ferrante. Francesco De Noia (Popolo della Libertà) è stato eletto presidente della quinta commissione (pubblica istruzione, cultura, biblioteca, marketing territoriale, turismo, città slow, sport, informazione e pubbliche relazioni, politiche giovanili, rapporti con le associazioni e terzo settore, servizi sociali, ufficio di piano) di cui fanno parte Damascelli, Ferri, Cognetti e Maiullari. Emanuele Cozzoli è invece il presidente della sesta commissione (urbanistica, edilizia privata e pubblica). Fanno parte della commissione anche Musci, Brescia, Giuseppe Gagliardi, Corrado, De Toma ed Avantario.