Interrogazione di De Laurentis sullo sgombero delle giostrine

I quesiti del Consigliere Comunale del PSDI

martedì 5 settembre 2006
Interrogazione del consigliere De Laurentis: «In data 01/09/2006 mi è capitato di assistere allo spostamento forzoso a Via Chiarelli delle attrazioni dei giostrai che occupavano piazza Plebiscito malgrado, pare, avessero regolarmente versato la tassa di occupazione. Lo spostamento è stato effettuato da operai facenti capo a non meglio identificate aziende, incaricate e sotto il controllo dell' Amministratore Unico della AIGS S.r.l., il tutto sotto la sorveglianza della Polizia Urbana, in esecuzione di una ordinanza resa esecutiva con nota dell'ufficio S.U.A.P. del 11/08/2006 prot. 26431, con eventuale esecuzione d'ufficio per il 01/09/06. In questa occasione ho appreso che esisterebbero altre ordinanze di rimozione non eseguite.
Da una ricerca effettuata presso gli uffici comunali ho accertato che le ordinanze n. 03, 04, 05/2006, emesse nei mesi di giugno e luglio 2006 con obbligo di rimozione entro 20 gg., non sono state eseguite. Non è stato al momento possibile rilevare se esistano altre ordinanze non eseguite e/o revocate. Le ordinanze suddette prevedevano una diffida che "ove la sopra menzionata non fosse eseguita entro e non oltre il termine eseguito, la stessa sarà eseguita d'ufficio da personale del Cantiere Comunale incaricato il giorno 17/07/06 (ovvero il 27/07/06 per la ordinanza n.05/06) a spese del contravventore, con recupero delle stesse maggiorate ai sensi della legge senza pregiudizio per l'azione penale".
Tanto premesso si interroga la S.V. per conoscere: Le presenti domande sono effettuate per conoscere ed accertare che non siano stati posti in essere irregolarità quali: violazione per disparità di trattamento; omissioni di atti di ufficio; eccesso di potere; interposizione e/o intermediazione di mano d'opera; violazione delle norme sul collocamento; inosservanza delle norme sugli appalti pubblici; limitazione alla libera concorrenza.» Mimmo De Laurentis
Consigliere Comunale PSDI