Interventi nel quartiere Turrisana, il Comitato ringrazia l'amministrazione

Il direttivo chiede maggiore sicurezza e lavori sulla segnaletica stradale

sabato 21 aprile 2018 6.49
In questi giorni si sono conclusi due importanti lavori che hanno interessato il nostro quartiere: la potatura alberi su via Martiri di Palermo e via Astor Piazzolla e la messa in sicurezza della pista ciclabile di via A. M. di Francia. Il Direttivo del Comitato di quartiere Turrisana Capirro ringraziano il Sindaco Bottaro e l'Amministrazione in particolar modo l'assessore Di Gregorio, l'assessore Di Lernia Cecilia e il Comandante Polizia Urbana per il lavoro e l'impegno.

Trattasi di primissimi passi e pertanto vogliamo ricordare all'Amministrazione tutte le nostre istanze presentate relative a tutto il quartiere. In primis la problematica pubblica sicurezza: maggiori controlli delle forze dell'ordine, videosorveglianza. La potatura degli alberi di via Martiri di Palermo, attesa da oltre un decennio da i residenti, ha ridato a questa strada un po' più di sicurezza e di luce; ma ci sono altre importanti ed urgenti problematiche che riguardano questa strada: le piste ciclabili impraticabili e pericolose, i limiti di velocità non rispettati specie dai mezzi pesanti, segnaletica orizzontale e verticale per citarne solo alcune.

I lavori alla pista ciclabile di via A. M. di Francia mediante installazione di nuova segnaletica orizzontale e verticale l'hanno resa sicuramente più sicura per ciclisti e pedoni. Ma anche su questa strada ricordiamo che ci sono importanti ed urgenti problematiche: limiti di velocità non rispettati, continue infrazioni semaforiche sia su quello del Santuario Madonna di Fatima che quello di Capirro. Il Direttivo continuerà a far sentire la voce dei residenti e continuerà a sollecitare l'Amministrazione fornendo anche supporto con proposte.

Comitato Quartiere Turrisana Capirro – Il direttivo: Muzi Antonio (presidente), Di Lernia Vito, Carrozza Luigi, Calvano Antonio, Franco Giovanni, Liso Vincenzo, Bovio Antonello