Intimidazioni al sindaco Bottaro, i messaggi di solidarietà continuano

Il primo cittadino di Bisceglie, Anci, Confesercenti, Confcommercio e Cna esprimono la loro vicinanza

mercoledì 26 dicembre 2018
Una busta anonima con due proiettili di una calibro 9x21 era stata rinvenuta presso l'abitazione del sindaco Amedeo Bottaro, nel centro storico di Trani. L'atto intimidatorio nei confronti del primo cittadino, Amedeo Bottaro continua a scaturire le reazioni di diversi esponenti del mondo politico locale.

«Esprimiamo solidarietà e vicinanza al sindaco di Trani Amedeo Bottaro, vittima di un vile tentativo di intimidazione. Amedeo ha il nostro sostegno morale, unitamente a quello di tutta la nostra comunità. Riponiamo grande fiducia nelle forze dell'ordine e partecipiamo alla reazione netta e sdegnata della società civile» ha affermato Angelantonio Angarano, primo cittadino di Bisceglie.

Anci Puglia, a nome del presidente Domenico Vitto e dei Comuni della regione, ha espresso «vicinanza e solidarietà al sindaco Bottaro per l'atto intimidatorio subito e l'incoraggiamento a proseguire l'azione amministrativa all'insegna della trasparenza e della legalità».

E ancora: i gruppi dirigenti provinciali e locali di Confesercenti, Confcommercio e Cna hanno espresso «la loro massima solidarietà al Sindaco Bottaro per il grave atto intimidatorio subito. Gesti vili come quello rivolto al Sindaco, pur da non sottovalutare in quanto rappresenta un sintomo del preoccupante clima che si respira ancora nella nostra città, devono rinfrancare la nostra città perché significano che l'azione amministrativa messa in campo dal Sindaco Bottaro è quella giusta per sconfiggere un cancro che, siamo sicuri, sarà debellato molto presto. Noi siamo accanto a questa Amministrazione a nome di tutte le categorie imprenditoriali rappresentate affinché la nostra economia prosperi in un clima imprescindibile di legalità».