Italia 150, Trani si prepara per la festa del 17 marzo

Annullo filatelico e mostra in biblioteca, un corner anche in piazza Libertà. Scagliarini: «Apporremo dei tricolori per le vie della città»

mercoledì 23 febbraio 2011 16.24
Si avvicina la festa del 17 marzo per celebrare i 150 anni dell'unità d'Italia ed anche il Comune di Trani farà la sua parte. L'assessorato alla cultura, quello agli affari istituzionali e quello alla polizia municipale stanno redigendo un ricco programma di appuntamenti per la ricorrenza. «Le iniziative – spiega l'assessore Michele Scagliarini – coinvolgeranno cittadini e soprattutto studenti. Non a caso sono in cantiere dei momenti particolarmente significativi all'interno della biblioteca di Trani».

Tra le varie attività programmate vi è la realizzazione di un annullo filatelico speciale a ricordo dell'evento, attivato da Poste italiane. «La biblioteca – prosegue Scagliarini – ospiterà anche una mostra, mentre allestiremo un corner in piazza Libertà con pannelli che racconteranno la storia di questi 150 anni».

Non cadrà nel vuoto l'invito rivolto da Nicola Cuccovillo e Dino Marinaro. «Apporremo dei tricolori in alcuni punti della città», assicura Scagliarini.