«L'appalto per pulire le strade dalle deiezioni? Flop totale»

L'associazione Cambiare Trani davvero chiede più oculatezza nelle spese comunali. Ritenuta esagerata anche la spesa per la bonifica di Marechiaro

sabato 11 maggio 2013 12.28
Più accuratezza nella gestione delle spese con i soldi dei cittadini. E' quanto chiede l'associazione Cambiare davvero. Il riferimento è ai soldi spesi dall'amministrazione per estemporanei interventi di pulizia della città.

Si comincia dai 10mila euro per la pulizia delle strade dalle deiezioni canine. «E' stato ottenuto un pessimo risultato – dice in una nota l'associazione – dovuto sia alla difficoltà tecnica di portare a compimento il servizio sia perché il problema delle feci degli animali è una questione di educazione civica. Sarebbe stata meno dispendiosa e più proficua una campagna di sensibilizzazione che avrebbe avuto un costo inferiore per le casse del Comune e sicuramente un risultato uguale se non migliore rispetto a quello ottenuto con la caccia al tesoro messa in atto. Siamo curiosi di sapere come valuta l'amministrazione i risultati di questo investimento».

Un'altra spesa sottolineata da Cambiare davvero è quella della quale vi abbiamo dato contezza nei giorni scorsi, ossia gli 11mila e rotti euro dati ad una coop per tre giorni di lavoro per la pulizia del lido Marechiaro: «Cifra assolutamente esagerata»