L'associazione "Il treno del sorriso" spegne la sua prima candelina

Festeggiato il primo anno di attività all'insegna della solidarietà

martedì 19 giugno 2018
Domenica 17 giugno, l'associazione di clown terapia "Il treno del sorriso" ha festeggiato il suo primo anno di vita all'insegna della solidarietà e della sobrietà. Ha organizzato un pranzo sociale con gli ospiti del Centro Jobel di Trani al quale hanno partecipato sia gli ospiti che parte del personale del Centro, oltre a 25 soci dell'associazione.

Il pranzo ha avuto inizio dopo l'intervento di Don Mimmo Di Toma. Nel pomeriggio, nella sala teatro del Centro Jobel, si è svolta la parte più gioiosa della giornata nella quale la Presidente, Beatrice Brullo, ha presentato l'associazione ed elencando le principali attività svolte in questo primo anno.

Il treno del sorriso
Il treno del sorriso
Il treno del sorriso
Il treno del sorriso
Il treno del sorriso
Il treno del sorriso
Sono intervenuti il Sindaco, avv. Amedeo Bottaro, il quale ha speso parole di elogio per l'attività dell'associazione, l'assessore Debora Ciliento, la psicologa dott.ssa Teresa Caldara, alcuni volontari degli Operatori Emergenza Radio di Trani, alcuni clown dottori dell'associazione "Vivere a colori" di Modugno, rappresentanti di altre associazioni e ad un nutrito pubblico.

Durante la presentazione, interrotta piacevolmente da alcuni clown che hanno voluto salutare il pubblico con brevi ma allegre gag, sono stati nominati soci onorari dell'associazione il Sindaco, il sig. Sebastiano Miscioscia (presidente dell'Oer), la dott.ssa Caldara, il dott. Luigi Di Candido, il sig. Domenico Ferreri, Marco Pentassuglia (responsabile del Centro Jobel), il dott. Antonio Lopizzo (Presidente dell'associazione Bensalem). Anche se assenti, le nomine sono state conferite ai signori Miscioscia, Ferreri, Lopizzo.

La giornata si è conclusa con il taglio della torta e un arrivederci all'anno prossimo.