L'Avv. Pina Chiarello per le pari opportunità

Nominata direttamente dal presidente del Consiglio nazionale forense, avv. Remo Danovi.

lunedì 10 marzo 2003
L'Avv. Pina Chiarello, componente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Trani, è stata nominata referente del Ministero per le Pari opportunità direttamente dal presidente del Consiglio nazionale forense, avv. Remo Danovi.

La commissione di cui Chiarello è entrata a far parte ha il compito di interloquire in termini progettuali con il Ministero per le Pari Opportunità.

Pina Chiarello ha un'intesa attività di rappresentanza alle spalle per conto del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Trani.

In alcune occasione è stata delegata nella Federazione internazionale Europea degli avvocati ed inoltre ha partecipato attivamente alla creazione dell'osservatorio sull'immigrazione, recentemente ratificato a Barcellona e di cui Trani è diventata la sede centrale, attraverso l'organizzazione, sempre a Trani, nel mese di giugno dello scorso anno, della XIII Assise del Mediterraneo, appuntamento internazionale a cui hanno partecipato giuristi di tutta Europa e in cui si è, appunto, discusso della questione immigrazione.