L'Udc favorevole all'ospedale unico Trani-Bisceglie

«Garantirebbe un freno agli sperperi finanziari nel settore sanitario»

venerdì 28 maggio 2010
In merito al dibattito sviluppatosi in questi giorni sul congiungimento dei presidi ospedalieri delle città di Trani e di Bisceglie al fine di creare un'unica struttura funzionale, operativa e all'avanguardia, il partito dell'Unione di Centro tranese esprime la piena e totale disponibilità a collaborare e la netta approvazione nei confronti di tale progetto. Esiste, riguardo a ciò, una comunanza di vedute con il Dott. Carlo Avantario il quale recentemente ha ribadito la validità e la bontà di tale accorpamento.

«La strutturazione di un unico presidio per le due città non solo evidenzierebbe una proficua e valida sinergia tra le due città della Provincia ma garantirebbe un brusco freno agli sperperi finanziari spesso vigenti nel settore sanitario.

La distanza esigua e la costante cooperazione tra le due città permetterebbe senza dubbio una piena funzionalità di tale struttura, pertanto il dipartimento Sanità dell'UdC di Trani si mostra largamente favorevole e spinge affinché tale accorpamento possa trovare, nell'immediato futuro, attuazione pratica. Ci auguriamo vivamente che il nuovo governo regionale sappia interpretare tale istanza e mobilitarsi affinché possa concretizzarsi».