«L'unico ad ottenere un voto trasversale»

Il candidato sindaco: «Qualcuno dovrà riflettere». Amministrative, il commento di Fabrizio Ferrante

lunedì 7 maggio 2012 22.45
«Sono stato l'unico candidato sindaco ad aver ottenuto più voti delle liste. A livello personale penso di aver ottenuto un risultato di riguardo, ci è mancata la spinta propulsiva delle liste della coalizione che non hanno tirato come ci aspettavamo. Lo dico senza polemica ma purtroppo non tutti sono riusciti ad esprimere le rispettive potenzialità». Fabrizio Ferrante è il primo candidato sindaco a parlare.

Ferrante commenta serenamente il risultato delle urne: «Speravamo di poterci giocare un posto per il ballottaggio. Il dato elettorale dimostra che sono stato un ottimo intercettatore di voti trasversali. Da ciò che si racconta nei seggi e che andremo ad approfondire nelle prossime ore, ho intercettato molti voti di elettori di centrodestra a differenza di qualche altro candidato che riteneva di poterlo fare. Sono contento anche che la mia lista abbia preso più voti del Partito Democratico, altro dato che dovrebbe far riflettere qualcuno».

Sul ballottaggio, Ferrante glissa: «Incontrerò gli altri alleati della coalizione, insieme decideremo cosa fare. Nessuno ci vieta di restar fermi».