La Lampara, Jazz set e … Samba brasileira

Giovedì Salvo Lorusso, venerdì Brinca Y Menea, sabato la sensualità di Manuel

giovedì 23 giugno 2005
Nuovo week end di musica e spettacolo alla Lampara di Trani, il locale che ha infiammato le notti della Dolce Vita pugliese. Si parte dal giovedì con la serata targata "Rififì", dal nome del protagonista di un film degli anni '60 con Jean Gabin (reinterpretato da Renato Rascel nelle vesti di un gangster americano). Spazio alla musica dal vivo, alle sonorità jazz e soprattutto al cosiddetto "aperitivo alla pugliese".

Si comincia dopo le 21 la comoda alternativa alla cena con un buffet e la degustazione dei vini delle cantine pregiate, italiane e non, e dei prodotti della terra di Puglia. Dalla mezzanotte in poi spazio alla musica: giovedì 23 giugno, in collaborazione con Scenario Music, ospite della serata Salvo Lorusso Modern Jazz Set. Un viaggio musicale che parte dalla bossa nova degli anni '60 e attraversando i sentieri del jazz, porta in territori vicini al jazz-house e alla nu-bossa. Giovedì 30 giugno, lo anticipiamo, l'evento dell'estate con il concerto di Nicola Conte, in collaborazione con Bass Culture. Dj set con Enzo D'Argento e Adriano Cantatore (lounge music, nu-bossa, nu-jazz, chic house). Direzione artistica di Lele Sgherza.

Venerdì 24 giugno ritorna "Brinca Y Menea", la serata dedicata agli amanti dei balli caraibici e non solo. In collaborazione con le migliori scuole e associazioni di ballo della provincia. Latin Jay: Silvio Sisto (salsa, bachata, merengue y reggaeton)

Sabato 25 giugno alla Lampara, per la serata della serie "Avantitutta!", reduce dai successi tv di Buona Domenica, Striscia La Notizia e La Vita in Diretta ospite il sensualissimo Manuel Manteri con le sue affascinanti "Brasilian Girls". Lo show si chiama "Follie Brasiliane", una serata tutta carioca con le percussioni affidate al maestro Guillermo De Prado. Dj set Enzo D'Argento (chic house), Francesco Tarantini (black grooves) e Alex (cool music). Direzione artistica di Lele Sgherza. Infotel 0883 48.25.73