La Polizia arresta due giovanissime nomadi in via Pisa

Erano entrate in un appartamento per svaligiarlo. Nelle borse rinvenuti diversi arnesi da scasso

venerdì 8 giugno 2012 10.29
Nel primo pomeriggio di giovedì, personale della squadra volante del commissariato di Polizia di Trani è intervenuto in via Pisa, al civico 24, dove era stata segnalata la presenza di nomadi intenti a perpetrare un furto in un appartamento.

Prontamente giunti sul posto, gli agenti, dopo aver circoscritto la zona, bloccando l'accesso condominiale, hanno raggiunto immediatamente il secondo piano dello stabile dove hanno sorpreso due giovani donne nomadi che si stavano allontanando da un appartamento. Alla vista degli agenti di polizia, le due donne hanno cercato invano di fuggire entrando nell'ascensore, ma sono state subito bloccate.

Nel frattempo sul posto è giunto il proprietario dell'appartamento con cui è stato effettuato il sopralluogo della abitazione che si presentava in disordine e rovistato. Dalla ricostruzione fatta dalla Polizia, le due giovani donne erano penetrate all'interno dopo aver manomesso il nottolino d'apertura della porta d'ingresso. Utilizzando poi un cacciavite per forzare gli ingranaggi della serratura erano riuscite ad aprire la porta. Veniva accertata anche l'infrazione del portone dello stabile.

Diversi arnesi da scasso sono stati rinvenuti nelle borse delle due giovani nomadi, tra cui giraviti di diverse dimensioni, forbici ed una lastrina plastificata rigida, quest'ultima utilizzata per aprire le serrature delle porte (anche blindate) senza mandate, materiale che veniva opportunamente sequestrato. Colte in flagranza di reato le due giovani donne sono state arrestate. Devono ora rispondere di tentato furto aggravato in abitazione. Per via dell'età sono state condotte presso l'istituto penale per minorenni Fornelli di Bari, a disposizione della competente autorità giudiziaria.