Laricchia, Stasi, Turturro: 3 candidati per l’ufficio tecnico

A giorni ci sarà la scelta del dirigente nonostante le perplessità dei revisori. Le storie

giovedì 27 giugno 2013 19.51
Claudio Laricchia, Michele Stasi, Vincenzo Turturro. Sono questi i 3 candidati a ricoprire il ruolo di dirigente dell'ufficio tecnico comunale. Come da noi scritto nei giorni scorsi è stata completata la procedura di ammissione dei candidati alla selezione per la copertura per mobilità del posto di dirigente a tempo pieno e indeterminato.

Al bando hanno risposto in 3 anche se Turturro dovrà presentare un'integrazione neli prossimi giorni in quanto alla sua domanda mancava il parere favorevole alla mobilità dell'Ente di provenienza.

Claudio Laricchia sta ricoprendo già in queste settimane il ruolo di dirigente a Trani seppur a scavalco. Sulla sua candidatura sono stati posti dei dubbi (seppur non esplicitamente) dal collegio dei revisori per il mancato rispetto del patto di stabilità del Comune di provenienza (Copertino). Michele Stasi, ruvese, è al momento dirigente a Gravina dopo aver lasciato il posto nel suo Comune di residenza per «incompatibilità ambientale». Turturro invece è reduce da un'esperienza burrascosa a Bitonto, Comune dal quale si è dimesso a febbraio 2013 dopo aver subito una vile serie di atti intimidatori (due auto bruciate e una busta con un proiettile recapitata in ufficio).

Adesso verrà nominata una commissione che dovrà valutare le domande pervenute e decidere a chi affidare la guida dell'ufficio tecnico di Trani.