Lavori in via Prologo, dal Comune: «Le segnalazioni ci sono»

Tre cartelli e un'ordinanza sull'Albo Pretorio i cittadini erano stati avvisati

venerdì 28 marzo 2014 10.35
«Cartelli per strada ed un'ordinanza sull'Albo Pretorio on line», da Palazzo di Città tengo a precisare che le segnalazioni per i lavori in corso in via Prologo ci sono. «Precisamente - ha voluto chiarire dal Comune - sono stati installati tre pannelli per segnalare i lavori: uno in via Ognissanti all'incrocio con piazza Sedile San Marco (forse in un punto poco strategico visto che ormai chi ha imboccato via Ognissanti non può più tornare indietro), uno nei pressi della Darsena comunale e l'ultimo all'altezza della statua di San Nicolino».

Non è nell'interesse di nessuno sollevar polemiche, ma se in Redazione sono arrivate diverse segnalazioni e lamentele da parte di cittadini e professionisti diretti al Tribunale che si sono trovati bloccati nel traffico creatosi su via Statuti Marittimi forse i pannelli stradali non sono ben visibili. In ogni caso ci sono e se qualcuno poco attento non le ha viste poco importa, come si dice a Trani: "Uomo avvisato mezzo salvato".

Di seguito la nota di precisazione giunta dal Comune:
«In relazione all'articolo pubblicato sul vostro portale nella giornata di giovedì e riguardante l'inizio dei lavori in via Arcangelo Prologo si precisa che sull'albo pretorio del Comune di Trani era presente l'ordinanza relativa ai lavori (la numero 047/14) consistenti nella sistemazione del basolato sconnesso e pericoloso. Per eseguire i lavori è stata decisa tramite ordinanza l'interclusione al traffico veicolare del tratto compreso fra piazza Sedile San Marco e piazza Cesare Battisti per 10 giorni o comunque fino al termine dei lavori. Come previsto dalla stessa ordinanza, l'impresa che sta eseguendo i lavori ha provveduto ad apporre per tempo i cartelli di segnalazione, in via Ognissanti ed in via Statuti marittimi».