Lavori pubblici, risistemata la piazzetta di Colonna

Cemento al posto delle mattonelle: l'intervento è costato 6.350 euro

lunedì 3 marzo 2014 12.35
Come promesso dal sindaco, Luigi Riserbato, in occasione della presentazione del progetto "Portami via" sono stati effettuati e conclusi i lavori di risistemazione della piazzetta di Colonna, la cui pavimentazione si presentava, fino a poco tempo fa, decisamente ammalorata in più punti.

L'intervento è costato complessivamente 6.350 euro. Come di evince dalle foto, le mattonelle rotte non sono state però sostituite: al loro posto è stato colato del cemento. Il sindaco è comunque soddisfatto: «Si tratta di un piccolo ma significativo intervento e che restituisce alla comunità cittadina la tranquillità di poter transitare su quel sito senza incorrere in pericolose cadute. Non dimentico quanti bambini e anziani, specialmente nel periodo estivo, affollano quella piazzetta così come non posso dimenticare il dolore di tanti cittadini ed i risarcimenti che il Comune ha dovuto pagare in conseguenza di incidenti dovuti ai problemi della pavimentazione. Non appena vi è stata la possibilità di economica di intervenire, abbiamo eseguito i lavori».

L'intervento di risistemazione della piazzetta giunge a pochi giorni dall'inizio della manifestazione velica giovanile nazionale Kinder +, organizzata dalla Lega navale di Trani e riservata alla categoria Optimist, e che vedrà la presenza in città di almeno 800 fra partecipanti, accompagnatori e staff organizzativo. Contestualmente, per l'evento, è stata disposta la chiusura al traffico di piazza Marinai d'Italia dalle 8 di venerdì 7 marzo alle 21 di domenica 9 marzo.
Piazzetta di Colonna
Piazzetta di Colonna
Piazzetta di Colonna
Piazzetta di Colonna
Piazzetta di Colonna