Lido Matinelle: sequestrata l'area delle cabine e del bar

Carenza di autorizzazioni per i lavori nella zona demaniale

sabato 17 luglio 2010
Parte male la stagione del lido Matinelle. A pochi giorni dall'inaugurazione, sono stati apposti i sigilli, su richiesta del pm Ettore Cardinali, alle opere realizzate nei trenta metri della zona demaniale, tra cui le cabine, il bar, una pavimentazione in cemento e piazzali, una scala ed una rampa in cemento ed un porticato frangisole. Il resto rimane a disposizione del gestore del lido. A originare il sequestro (con facoltà d'uso) la carenza di alcune autorizzazioni da richiedere alla capitaneria di porto di Molfetta per l'esecuzione dei lavori. Il sequestro è stato attuato dagli uomini della capitaneria di Barletta, su disposizione del gip del tribunale di Trani.



Affacciato sul mare, al centro della litoranea che conduce da Trani a Bisceglie, lido Matinelle è stagliato su un ampio terrazzamento naturale. Il lido, chiuso da anni, si sviluppa su ampie terrazze. La struttura è dotata di 80 cabine. Per la riapertura, erano state fatte le cose in grande: servizi fitness e benessere, per adulti e ragazzi. tantissime attività sportive balneari, una struttura per ristorazione per break gastronomici e zona cocktail oltre che per serate di divertimento.



Per avviare le attività a pieno regime, adesso, però, bisognerà aspettare i risvolti di questa vicenda giudiziaria che, per il periodo in cui cade, da tanto l'idea di una spada di Damocle.