Lunedì la prima esperienza del BiciRoccabus

Protagonisti 25 studenti della scuola media tranese. Tutti i dettagli dell'iniziativa

domenica 13 novembre 2011 11.28
Alle 7.40 di lunedì mattina (tempo permettendo) parte la corsa del primo Bicibus della città di Trani. Sono 25 gli studenti ciclo-passeggeri della scuola secondaria statale di primo grado della Giustina Rocca a partecipare all'iniziativa che, ogni mattina, per un mese, permetterà agli studenti di raggiungere in bici la fermata a loro più vicina ed all'orario prestabilito. I compagni, al passaggio della carovana, si uniranno al corteo.

L'attivazione del BiciRoccaBus è stata possibile grazie al progetto Cicloattivi @ scuola, promosso dall'assessorato alle infrastrutture strategiche e mobilità della Regione Puglia, ma soprattutto grazie al dirigente scolastico, Antonio de Salvia ed ai docenti referenti, Alessandra Massafra e Pasquale Ocello. Alla realizzazione del progetto collabora l'associazione Ra-Dici che, con il progetto CicloMurgia, vanta una ormai consolidata esperienza nell'ambito della mobilità sostenibile.

I ciclo-passeggeri saranno ben riconoscibili: il BiciRoccaBus procederà nella massima sicurezza, con gli operatori dell'associazione Ra-Dici che apriranno e chiuderanno il gruppo. Sono partner del progetto il Comune di Trani e il circolo Legambiente di Trani.