Maltempo, è ufficiale: scuole chiuse anche mercoledì

Tarantini: «Decisione assunta di concerto con gli altri sindaci». Resteranno invece aperti gli uffici pubblici

martedì 7 febbraio 2012 15.00
Scuole chiuse anche domani, mercoledì 8 febbraio. Il sindaco di Trani, Giuseppe Tarantini, ha emanato una nuova ordinanza anche se non sono previsti significativi peggioramenti delle condizioni meteo nelle prossime ore. Anche se a Trani la situazione è tutt'altro che drammatica (l'unico problema è il ghiaccio per terra), si è voluto tenere conto di cosa accade nei Comuni limitrofi dove in queste ore sono state emanate apposite ordinanze di chiusura causa maltempo. Resteranno invece aperti gli uffici pubblici.

«A Trani non siamo in situazione di emergenza - ha spiegato il pirmo cittadino - ma alla fine abbiamo ritenuto necessario chiudere le scuole non potendo dimenticare i disagi che la neve sta causando altrove ai pendolari ed ai docenti che lavorano fuori sede. Ho firmato la prima ordinanza dopo un consulto con gli altri sindaci del territorio, se la situazione non dovesse migliorare ritengo che sia utile ripetere l'iniziativa».

Non si segnalano incidenti o criticità sulle strade del territorio. A a causa di una nuova tormenta di neve è stato invece chiuso nuovamente sulla A16 Napoli-Canosa il tratto tra Grottaminarda e l'allacciamento con la A14, in entrambe le direzioni.