Neve a Trani
Neve a Trani
Vita di città

Maltempo, è ufficiale: scuole chiuse anche mercoledì

Tarantini: «Decisione assunta di concerto con gli altri sindaci». Resteranno invece aperti gli uffici pubblici

Scuole chiuse anche domani, mercoledì 8 febbraio. Il sindaco di Trani, Giuseppe Tarantini, ha emanato una nuova ordinanza anche se non sono previsti significativi peggioramenti delle condizioni meteo nelle prossime ore. Anche se a Trani la situazione è tutt'altro che drammatica (l'unico problema è il ghiaccio per terra), si è voluto tenere conto di cosa accade nei Comuni limitrofi dove in queste ore sono state emanate apposite ordinanze di chiusura causa maltempo. Resteranno invece aperti gli uffici pubblici.

«A Trani non siamo in situazione di emergenza - ha spiegato il pirmo cittadino - ma alla fine abbiamo ritenuto necessario chiudere le scuole non potendo dimenticare i disagi che la neve sta causando altrove ai pendolari ed ai docenti che lavorano fuori sede. Ho firmato la prima ordinanza dopo un consulto con gli altri sindaci del territorio, se la situazione non dovesse migliorare ritengo che sia utile ripetere l'iniziativa».

Non si segnalano incidenti o criticità sulle strade del territorio. A a causa di una nuova tormenta di neve è stato invece chiuso nuovamente sulla A16 Napoli-Canosa il tratto tra Grottaminarda e l'allacciamento con la A14, in entrambe le direzioni.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Scuola
  • Maltempo
  • Neve
Altri contenuti a tema
Viaggio al Cern, gli studenti del Comprensivo di Trani incontrano la scienziata Lucia Silvestris Viaggio al Cern, gli studenti del Comprensivo di Trani incontrano la scienziata Lucia Silvestris Due giornate di estremo valore formativo
Scienza protagonista a Trani: l’I.C. “Rocca-Bovio-Palumbo-D’Annunzio” apre le porte alla ricerca Scienza protagonista a Trani: l’I.C. “Rocca-Bovio-Palumbo-D’Annunzio” apre le porte alla ricerca Un ciclo di incontri con professori e ricercatori del CERN
"Brindiam con Gioia": il sipario della cultura si chiude in trionfo per i ragazzi dell’I.C. RBPD "Brindiam con Gioia": il sipario della cultura si chiude in trionfo per i ragazzi dell’I.C. RBPD L’emozione de La Traviata e il messaggio di inclusione di Giuseppe Verdi
A scuola la lezione di Aldo Moro: memoria, Costituzione e cultura della pace A scuola la lezione di Aldo Moro: memoria, Costituzione e cultura della pace All’Istituto “Rocca Bovio Palumbo D’Annunzio” il seminario con Gero Grassi ripercorre il caso Moro
L’Istituto “Aldo Moro” di Trani protagonista a “RI-CostruiAmo il territorio” L’Istituto “Aldo Moro” di Trani protagonista a “RI-CostruiAmo il territorio” A Margherita di Savoia la quinta edizione dell’evento dedicato ai P.A.T.
L'istituto Léontine e De Nittis accoglie gli studenti francesi del Lycée di Saint-Germain-en-Laye L'istituto Léontine e De Nittis accoglie gli studenti francesi del Lycée di Saint-Germain-en-Laye Un percorso di scambio culturale che ha reso un gruppo di studenti italiani e francesi protagonisti di un’esperienza intensa e formativa
"Portiamo il Festival nelle Scuole", due giorni di educazione ambientale, cinema e partecipazione attiva con studenti, docenti e istituzioni "Portiamo il Festival nelle Scuole", due giorni di educazione ambientale, cinema e partecipazione attiva con studenti, docenti e istituzioni Andrea Giuliacci a Trani: «Ai bambini serve un linguaggio semplice per capire il clima»
Proclamati i reel vincitori del Moro-Cosmai per la finale del "Futuro che vorrei 2026" Proclamati i reel vincitori del Moro-Cosmai per la finale del "Futuro che vorrei 2026" Buoni in denaro per i vincitori della terza edizione del contest
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.