«Mercato, garantiremo a Riserbato tutto il nostro supporto»

Montaruli sostiene le intenzioni del sindaco di Trani. Scrive il segretario di Unimpresa Bat

giovedì 13 settembre 2012 10.40
«Così come abbiamo fatto con i suoi predecessori anche al sindaco Gigi Riserbato garantiremo la massima e leale collaborazione per la soluzione dei numerosi problemi del commercio cittadino». Savino Montaruli, presidente di Unimpresa Bat, apprezza l'iniziativa del primo cittadino e si dichiara pronto a lavorare per risollevare le sorti del mercato tranese.

«Prendiamo atto con piacere - scrive Montaruli - della passeggiata del sindaco tra le postazioni di vendita quindi riteniamo altresì condivisibile la sua riflessione sull'individuazione di una nuova area mercatale in grado di ospitare in maniera più idonea e meglio strutturata operatori e consumatori. Il 4 aprile 2011 proprio presso il competente ufficio del dirigente del settore commercio di Trani discutemmo e assumemmo impegni congiunti relativamente alle nuove soluzioni prospettate ed eravamo in attesa dell'esito di alcune verifiche che auspichiamo possano esserci relazionate al più presto. Con l'ex assessore al commercio Luca Memola è stato tracciato un buon percorso operativo e procedurale che crediamo debba continuare perché finalizzato non già a dare opportunità a singoli soggetti ma al bene dell'intero comparto e dei fruitori dello storico mercato che va rilanciato pena la sua messa in discussione definitiva. Mi sento rassicurato dalla volontà manifestata dal nuovo sindaco di riannodare il filo con il passato e di discutere con gli operatori e le associazioni di categoria le opportune migliorie per rendere il mercato tranese più sicuro e sicuramente più appetibile. Questo significa stroncare sin sul nascere equivoci e passi in avanti che pure in passato sono stati tentati e miseramente falliti da parte di alcuni prepotenti».

«In quanto alle previsioni del piano urbanistico generale – ha detto Montaruli – ritengo necessaria una sua rielaborazione in merito proprio a quanto individuato per l'allestimento dell'area mercatale attrezzata in quanto vanno innanzitutto garantire condizioni di sicurezza per tutti».