Merra alla guida del movimento della Brambilla

Si tratta di un'associazione animalista e ambientalista. Tutti i nomi del direttivo

domenica 9 dicembre 2012 12.34
Si è costituito a Trani il direttivo della Lega italiana per la difesa degli animali e dell'ambiente, associazione no profit fondata da Michela Vittoria Brambilla, già ministro della Repubblica.

Si tratta di un'associazione senza fini di lucro che opera sul territorio nazionale e promuove il riconoscimento e la difesa dei diritti degli animali e la tutela dell'ambiente. La Lega italiana per la difesa degli animali e dell'ambiente si propone di contribuire alla creazione di una nuova coscienza animalista e di rispetto dell'ambiente, attraverso i mezzi di comunicazione, la formazione nelle scuole ai diversi livelli e il dialogo costruttivo con tutte le Istituzioni.

A capo del Consiglio direttivo c'è Raffaella Merra, presidente. Il direttivo è composto anche Antonietta Monterisi (vice presidente), Giuseppe Giusto (segretario), Ignazio Angelini (segretario amministrativo), Emanuele Tomasicchio (responsabile ambiente), Mara Zitoli (responsabile adozioni), Donato Salomone (responsabile veterinario), Giovanni Ferreri (responsabile eventi), Giovanni Martiradonna (addetto alle pubbliche relazioni), Benedetto Zitoli (addetto stampa), Maddalena Zagami (Collegio revisori dei Conti), Giuseppe Massimi (collegio revisori dei Conti), Luigi Stella (aiuto veterinario), Lucrezia Gentile (organizzatrice di eventi), Roberta Nenna (organizzatrice di eventi).

Fra le intenzioni di cui si anima la sezione di Trani, la difesa del territorio e la lotta contro il dissesto idrogeologico, la promozione di azioni sociali e giudiziarie di tutela dei diritti della collettività e di salvaguardia dell'ambiente, la diffusione di una cultura di rispetto verso gli animali, il sostegno ai proprietari di animali (dall'assistenza veterinaria alla consulenza sulla gestione dell'animale e la sua prole) e la collaborazione con le autorità per migliorare l'attuazione di ogni profilassi utile.