Michele di Gregorio interviene sul bilancio

«Una gestione delle casse comunali quanto meno allegra»

sabato 19 maggio 2007
«L'approvazione del bilancio di previsione effettuata dal Commissario Straordinario e le dichiarazioni rilasciate alla stampa dal dott. Montefusco, autore encomiabile dell'enorme mole di lavoro che ha permesso di rimettere ordine nelle casse comunali, dovrebbero far riflettere. Non siamo intervenuti prima poiché abbiamo l'abitudine di parlare e di scrivere con piena cognizione di causa e ci piace documentarci in ordine alle questioni sulle quali intervenire pubblicamente. Ora il quadro è finalmente chiaro. La gestione delle casse comunali da parte dell'amministrazione di centro-destra (dott. Tarantini, dott. Laurora e C.), alla luce del bilancio approvato e delle dichiarazioni rilasciate dal dott. Montefusco, può definirsi quanto meno "allegra". Il dato incontestabile ed incontrovertibile è che i debiti ci sono e che le tasche di tutti noi cittadini saranno più vuote per pagarli. Per tale motivo le offese (sciacalli, bugiardi, incompetenti etc.) urlate in televisione, nei comizi e sui manifesti da parte del dott. Tarantini del dott. Laurora e C. sono evidentemente gratuite e denotano la mancanza di argomentazioni valide e competenti per giustificare il dissesto delle casse comunali accertato dopo il loro governo. Ci aspettiamo delle pubbliche scuse da parte loro. Considerata la loro onestà intellettuale ed il loro fair play siamo certi che non tarderanno ad arrivare.
Noi ringraziamo il dott. Angelo Trovato ed il dott. Montefusco per il lavoro fatto che permetterà alla prossima amministrazione, qualunque essa sia, di amministrare la città con la serenità necessaria. Invitiamo i partiti del centrodestra a non aver paura della verità ed anzi a collaborare affinché la stessa trionfi sempre da qualunque parte venga. I soldi sprecati per manifesti offensivi e vuoti di contenuti siano utilizzati per informare veramente i cittadini affinché questi sappiano la verità (quella vera!).
Noi cittadini vogliamo sapere: Si potrebbe continuare ancora per molto, ma la campagna elettorale sta per terminare e temo che il centro destra (dott. Tarantini, dott. Laurora e C.) con i suoi tanti "SOLONI ONNISCIENTI" ("che sanno tutto loro") non abbia né tempo né tanti manifesti per spiegare la vera verità ai cittadini. Se al posto delle scuse arriveranno altri insulti capiremo. Ma soprattutto capiranno i cittadini.» Michele di Gregorio