Minori fuori controllo in azione nei garage

In tre dopo esser stati beccati hanno tentato la fuga con un estintore in mano

venerdì 6 settembre 2019 6.36
A cura di Giovanni Ronco
L'episodio è accaduto qualche giorno fa e conferma le nostre preoccupazioni su di un mondo come quello adolescenziale sempre più a rischio tra bravate e atti vandalici. Lo abbiamo scritto qualche giorno fa e lo confermiamo, mentre andiamo a raccontarvi l'ennesima storia di minori fuori controllo.

Fonti attendibili ci raccontano che un gruppetto di minorenni (presumibilmente almeno tre) introdottosi in un garage di un condominio di Trani, stazionava nello stesso attirando l'attenzione di un proprietario. Non si è ben capito cosa stessero facendo inizialmente, ma quando lo stesso proprietario di uno dei box (presente in uno di questi con l'entrata semichiusa) si è accorto dell'insolita ed immotivata presenza e permanenza dei ragazzi nel corridoio di passaggio del garage stesso, uno di questi ha staccato un estintore.

A quel punto non si è ben capito per farne cosa. Difendersi? Spararne il contenuto? Questo presumibilmente per poter favorire la fuga degli stessi e non farsi riconoscere?

Secondo alcune testimonianze l'estintore sarebbe stato solo staccato dalla parete del garage e non utilizzato effettivamente. I ragazzi avrebbero poi tentato la fuga ma il cancello chiuso dello stesso garage li costringeva a fermarsi e nel frattempo l'arrivo delle Forze dello Ordine, allertate per l'inquietante episodio, presumibilmente dallo stesso proprietario del box, permetteva il "fermo" ed il riconoscimento dei protagonisti del gesto.

Ancora una storia di comportamenti "inspiegabili" da parte di minori. La scia irrazionalità già ampiamente rivelatasi in settimana, continua ad accompagnare molti nostri ragazzi.