Ospedale, politica e parti sociali finalmente unite

Costituto un tavolo permanente. Si lavora ad un documento. Non è da escludere la convocazione di un Consiglio monotematico

martedì 8 marzo 2011
ue ore di discussione a Palazzo di Città, invitate tutte le forze politiche cittadine (anche quelle che non hanno rappresentanza in Consiglio comunale), presenti anche i rappresentanti sindacali. La politica stavolta dimostra unità di intenti per stringersi a difesa dell'Ospedale di Trani prima che sia troppo tardi.

Messe da parte le polemiche e le facili strumentalizzazioni, è stato di fatto istituito un tavolo permanente per monitorare la situazione e studiare le contromosse per scongiurare altri tagli e chiusure. Il primo passo sarà la redazione di un documento che verrà sottoscritto da tutte le forze politiche della città, da mettere nelle mani del primo cittadino che lo porterà all'interno della conferenza dei sindaci. Nel documento saranno rimarcate due cose fondamentali: il mantenimento degli attuali standard ospedalieri ed il perseguimento dell'obiettivo dell'ospedale unico Trani-Bisceglie.

Non è da escludere anche la convocazione di un Consiglio comunale monotematico, al quale si potrebbe chiedere la partecipazione dell'assessore regionale alla sanità.