Parchi giochi comunali, in arrivo nuove attrezzature per bambini con disabilità

Il Comune di Trani ammesso ad un finanziamento regionale per 10mila euro

mercoledì 4 luglio 2018
A cura di Alessandra Vacca
Al via l'appalto per la fornitura e posa in opera di attrezzature per l'adeguamento dei parchi giochi comunali alle esigenze dei bambini con disabilità. E' quanto viene stabilito con una determina a firma del dirigente dell'area ai Lavori Pubblici, Giacomo Losapio.

L'anno scorso, infatti, il Comune di Trani aveva aderito al bando di gara emesso dalla Regione Puglia a cui erano invitati a partecipare i Comuni pugliesi con oltre 30 mila abitanti. Il 31 maggio dello stesso anno il Comune ha trasmesso la richiesta di finanziamento pari a 10 mila euro per il progetto redatto dall'Ufficio Tecnico per un importo complessivo di oltre 20 mila euro, progetto approvato poi dalla Regione. Il progetto prevede una spesa di 9.421 euro per la fornitura e posa in opera dei giochi, 6.500 euro per la fornitura e posa in opera della pavimentazione e 4.298 per l'Iva sui lavori e fornitura e 796 euro per imprevisti per un totale per l'appunto di 20.219 euro.

Il prossimo step sarà procedere all'affidamento dell'appalto, mediante procedura negoziata con consultazione di tre ditte e aggiudicazione al prezzo più basso. Si tratta di un altro importante passo che l'Amministrazione Bottaro sta compiendo per abbattere le barriere architettoniche presenti in città.