Partita ufficialmente la differenziata porta a porta nel centro di Trani

Questa mattina rimossi i cassonetti della raccolta indifferenziata

lunedì 18 novembre 2013 11.11
A cura di Sergio Tatulli
E partita ufficialmente questa mattina la sperimentazione della raccolta differenziata "porta a porta" in una zona circoscritta della città, quella compresa tra corso Cavour, via Aldo Moro, via Tasselgardo e il lungomare Chiarelli. Completata la distribuzione dei kit (dal 4 al 16 novembre e contiene le buste colorate: gialla per la plastica, bianca per carta e cartone, marrone per l'organico) parte oggi il ritiro dei rifiuti differenziati che avverrà ogni giorno della settimana per l'umido, due volte a settimana per plastica e metallo così come per la carta e l'indifferenziato secco.

I condomini oltre le sei unità abitative sono stati dotati di appositi bidoncini colorati per la raccolta dei materiali differenziati, quelli più piccoli dovranno utilizzare un secchio per l'umido e le buste colorate per depositare i rifiuti nei pressi dei portoni. Questa mattina sono stati anche rimossi tutti i bidoni per la raccolta indifferenziata (i vecchi cassonetti grigi) dall'area interessata dalla sperimentazione.

Per i primi quattro mesi, il costo del servizio sarà coperto dai 280mila euro ricevuti dalla Regione Puglia. Delle spese per gli altri otto mesi, invece, si occuperà Amiu facendo leva su un bilancio positivo derivante dal conferimento in discarica.
Parte la raccolta differenziata a Trani
Parte la raccolta differenziata a Trani
Parte la raccolta differenziata a Trani
Parte la raccolta differenziata a Trani