Patto federativo fra due gruppi di maggioranza con quattro consiglieri comunali

La lettura del documento da parte di Antonio Befano in apertura del consiglio comunale odierno

martedì 30 novembre 2021 13.31
Patto federativo fra Puglia Popolare e Movimento civico Trani Futura: dell'avvenuto accordo ne ha dato lettura il coordinatore del Movimento, e consigliere comunale, Antonio Befano in apertura della seduta odierna (cominciata dopo il terzo appello) della massima assise cittadina.

"Premessa e valorizzata la comunanza dei valori di riferimento, in particolare l'estrazione politica moderata di matrice popolare, e degli intenti rivolti al sostegno dell'amministrazione comunale per l'attuazione programmatica ed il rilancio dell'azione amministrativa, i referenti di Trani del partito Puglia Popolare – Popolari – ha detto Befano, che è stato il regista di questo nuovo percorso comune - costituito a livello a livello locale dai consiglieri comunali avv. Donata Di Meo e geom. Michele Lops, nonché dall'Assessore comunale dott. Carlo Laurora che riveste il ruolo di Vicecoordinatore regionale del Partito, e rappresentati dal Coordinatore Cittadino avv. Felice Cuocci, hanno siglato un accordo federativo col Coordinatore del Movimento civico Trani Futura nonché consigliere comunale sig. Antonio Befano e col consigliere comunale dott. Giuseppe Mastrototaro, istituendo un patto federativo, sia a livello locale per quel che riguarda l'attività politica nell'ambito dell'amministrazione comunale della Città di Trani, sia a livello provinciale e regionale per l'azione politica nazionale identificata nel partito Puglia Popolare – Popolari".

Su tali premesse, "pur mantenendo a livello comunale gruppi consiliari distinti, gli esponenti locali dei due gruppo politici hanno concordato di proseguire nell'ambito della maggioranza di governo cittadino una comune azione politica a sostegno dell'amministrazione Bottaro, cooperando e definendo una linea condivisa sui temi di comune interesse e di maggiori rilevanza per la Città ed i suoi cittadini, nell'ottica del rilancio dell'azione amministrativa, mentre a livello provinciale, regionale e nazionale lavoreranno nella linea comune a sostegno del partito Puglia Popolare – Popolari in adesione al suo organigramma ed organizzazione territoriale che vede nel Sen. Massimo Cassano il suo maggior punto di riferimento".